lunedì 16 gennaio 2012

In preparazione The Little Man, un nuovo libro di Chester Brown


Con l'anno nuovo, alla Coconino fervono i lavori per i nuovi volumi in uscita nel 2012. Tra le novità sarà sicuramente imperdibile il nuovo libro di Chester Brown, acclamato autore canadese di Louis Riel (2006) e del discussissimo Io le pago (2011).

Il nuovo volume, in uscita a febbraio per Coconino, già in prenotazione presso le librerie, è intitolato The Litte Man e raccoglie le storie brevi dell'autore canadese pubblicate tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta su riviste e giornali underground. Nel volume, composto da molte storie di taglio autobiografico,vi sono per esempio Mia madre era una schizofrenica, una sorta di trattato critico contro la psichiatria ufficiale; e Little Man, il brano che da il titolo alla collezione, una storia surreale che ci fa trovare l'autore al tempo delle scuole elementari alle prese con professoresse, polizia e fughe in elicotteri. 

La copertina dell'edizione originale nordamericana di The Little Man

Chester Brown, fumettista canadese di base a Toronto, è uno dei più importanti autori di fumetti contemporanei. Il suo ultimo libro è Io le pago, in cui l'autore racconta in forma autobiografica il suo rapporto con le prostitute. Il libro è stato numero 2 tra le graphic novel più vendute su Amazon nel 2011 e il numero 2 nella lista delle migliori storie a fumetti dell'anno secondo il New York Times.

The Little Man di Chester Brown è attualmente in prenotazione presso le librerie e sarà disponibile in scaffale a partire dagli inizi di febbraio.

Guarda la pagina su Chester Brown sul sito di Coconino:
http://www.coconinopress.it/autori/chester-brown.html 


Chester Brown in un recente incontro con il pubblico

 

Nessun commento:

Posta un commento