mercoledì 25 gennaio 2012

Sweet Salgari all'arrembaggio


Lavori in corso nella factory Coconino Press. "Sweet Salgari" è in dirittura d'arrivo, e Paolo Bacilieri è venuto ieri a farci visita in redazione (nella foto) per consegnare un bel malloppo di tavole e lavorare col nostro grafico Leonardo Guardigli all'impaginazione del graphic novel.

Incatenati al monitor: Bacilieri e Guardigli al lavoro su "Sweet Salgari"
 "Sweet Salgari" è la biografia disegnata del padre del romanzo popolare d'avventura, morto nel 1911. Non troverete nel libro i suoi mondi esotici e i suoi eroi, Tigri e Corsari, ma l'umana e tragica vicenda di uno scrittore e sognatore amatissimo dal pubblico, eppure sempre sfruttato e sottovalutato dai suoi editori. Ci troverete, anche, il bellissimo ritratto di un'Italia belle epoque, a cavallo tra '800 e '900, tra le speranze post Unità e l'incubo della prima guerra mondiale in arrivo.

Anteprima: una tavola da "Sweet Salgari" di Paolo Bacilieri

Ci siamo quasi! "Sweet Salgari" sarà nelle librerie dall'1 marzo. Lo stesso giorno si apre a Bologna il festival del fumetto Bilbolbul (1-4 marzo), che ha invitato Bacilieri ad un incontro col pubblico per parlare del suo nuovissimo libro e fare dediche per i lettori. Altre info più dettagliate prossimamente qui: e intanto, se volete altri assaggi, vi consigliamo di fare un giro sul blog di Paolo.

2 commenti: