venerdì 24 febbraio 2012

Bilbolbul 2012: appuntamenti con gli autori Coconino Press

Oggi, venerdì 24 febbraio, si apre "Aspettando Bilbolbul", tra inaugurazioni di mostre, eventi e performance nella zona dell'ex-ghetto. Presso Crete- pièce unique (via De’ Giudei, 3/B) potrete ammirare la collezione di piatti "Testa di coccio" realizzata dall'artista Francesca Ghermandi.
In occasione del festival, Coconino Press lancia le novità di Paolo Bacilieri con Sweet Salgari, Blutch con Per farla finita con il cinema e Frantz Duchazeau con  Lomax. Ricercatori di folk-songs.

Vi ricordiamo di seguito incontri, mostre e proiezioni a Bilbolbul (1-4 marzo) con gli autori Coconino Press:


GIOVEDI' 1 MARZO
- h 19:00, Museo Civico Archeologico (via dell'Archiginnasio 2).  
Inaugurazione di "Officina Ghermandi". Le opere di Francesca Ghermandi (Cronache dalla palude, Grenuord, Hiawata Pete) saranno in mostra fino all'8 aprile.

VENERDI' 2 MARZO
- h 17:00, Feltrinelli di Piazza Ravegnana.  
Incontro e dediche. "Fratelli. Linea d'ombra". Alessandro Tota parlerà di Fratelli con Emidio Clementi dei Massimo Volume. 







SABATO 3 MARZO
- h 14:00, Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna (Strada Maggiore 34).  
Inaugurazione della mostra (che durerà fino all'8 aprile) "Blutch, le voyeur" con Blutch, autore di Per farla finita con il cinema.
- h 17:00, Sala Borsa, Auditorium (Piazza Nettuno).
"Sweet Salgari. Confini e conflitti". Sessione di dediche e incontro con Paolo Bacilieri per presentare il suo attesissimo Sweet Salgari.
- h 18:30, Cinema Lumiére (via Azzo Gardino 65).
"Per farla finita con il cinema". Incontro e proiezione con Blutch. Interviene Enrico Fornaroli.

DOMENICA 4 MARZO
-h 10:30, Cineteca di Bologna (via Riva di Reno 72), comincia il laboratorio per bambini con Francesca Ghermandi
- h 11:30, Biblioteca Sala Borsa, Auditorium (Piazza Nettuno).
"Le voyeur. I confini tra le arti". Incontro con Blutch e Matteo Stefanelli. In collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna.
- h 16:30, Biblioteca Sala Borsa, Auditorium (Piazza Nettuno).  "Cronache dolenti. Povera patria". Incontro con Francesca Ghermandi e Giorgio Vasta. Interviene Enrico Fornaroli. In collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna.
- h 17:30, Cineteca di Bologna (via Riva di Reno 72). Inaugurazione della mostra "Non è mai troppo tardi", in cui sono esposte le opere di Francesca Ghermandi dedicate ai bambini. Le opere saranno in esposizione fino al 24 marzo.
- h 18:00, Biblioteca Sala Borsa, Auditorium (Piazza Nettuno). "Le visioni urbane di Zero". Presentazione delle ZeroGuide con Hurricane Ivan, Vincenzo Filosa, Sergio Ponchione (Grotesque), Lise & Talami, Davide Reviati (Morti di sonno). Interviene Matteo Stefanelli.




1 commento:

  1. mi piace un sacco questo blog della coconino! è super chiaro e facilissimo da consultare!
    se ti interessa qualche storia in particolare e ne vuoi sapere di piu è tutto linkato!
    ottimo per i non addetti ai lavori e per chi non si cimenta spesso nella lettura del graphic novel.
    bravi ragazzi!

    RispondiElimina