lunedì 25 giugno 2012

La calda estate di Coconino. Altri appuntamenti di giugno con gli autori della casa editrice

I segnalibri di Luca, Gianni e Paolo disegnati da Roberto La Forgia
Sono davvero tanti gli appuntamenti di giugno con gli autori Coconino Press. Riassumiamo qui quelli concentrati nell'ultima settimana del mese.
- Come già segnalato nel post precedente, in questi giorni e fino al 30 giugno, presso la Cineteca di Bologna (via Azzo Gardino 65/b) si sta svolgendo la X edizione della mostra mercato dell'editoria cinematografica, all'interno della rassegna del Cinema Ritrovato. Coconino Press ha uno stand dove Davide Reviati, Flavio Montelli e Francesca Ghermandi saranno presenti per incontrare i lettori e dedicare le copie dei loro libri. Leila Marzocchi è stata ospite sabato e domenica. 
La locandina di Tuono Pettinato 
- Continua il tour di Roberto La Forgia per presentare Il signore dei colori. Sarà infatti venerdì 29 giugno, ore 18, alla libreria Fumettando Comicshop di Pisa, in Piazza Gambacorti Chiara 9. Gli incontri sono con due "Enfants Terribles (ragazzacci)" del fumetto italiano: Roberto La Forgia appunto e Tuono Pettinato, che ha realizzato questa locandina per l'occasione. Luca, Gianni e Paolo, i tre personaggi de Il signore dei colori, sono anche soggetti dei tre segnalibri disegnati da Roberto, da scegliere in base al livello di gradimento del libro.
- Sabato 30 giugno La Forgia sarà invece ospite alla libreria L'Elefante di Pescia (viale Europa 16, Pistoia). Dalle ore 17 alle ore 20 l'autore è a disposizione per dedicare e incontrare il pubblico mentre la presentazione inizia alle 21:30. Interviene il critico e traduttore Valerio Stivè (Lo Spazio Bianco) e l'illustratore Maurizio Santucci/Bombo!.

- Sempre venerdì 29, alle ore 18, inaugura a Rimini la mostra "Pasolini, l'intervista". Le tavole del graphic novel Pasolini di Davide Toffolo sono esposte alla libreria Feltrinelli (Largo Giulio Cesare 4). All'incontro con l'autore parteciperà anche il semiologo Paolo Fabbri. Queste iniziative rientrano nella serie di eventi "La Terra Vista dalla Luna - Pasolini, l'incontro" che Consorzio dei Saperi e CartoonClub di Rimini ha organizzato in occasione della Notte Rosa (6 luglio).

Nessun commento:

Posta un commento