venerdì 22 novembre 2013

Sinfonia a Bombay: domani l'anteprima a Cagliari, poi a Sassari il 6 dicembre

Sta per uscire l'attesissimo "Sinfonia a Bombay", il nuovo libro di Igort. E' il terzo scintillante volume della collana Valvoline, cartonato deluxe con dorso in tela. Ed è l'edizione interamente rivisitata, a colori e con molte nuove pagine in più, di una storia apparsa nel 1983 in bianco e nero a puntate sulla nota rivista Alter. Questo libro è molte cose ancora: omaggio valvolinico al fumetto classico d'avventura e alla spy story, racconto di un amore ossessivo e malato, viaggio a più voci nelle culture d'Oriente. E' anche la testimonianza del percorso dell'Igort di oggi, maestro del graphic novel, a confronto con il giovane autore Igort di trent'anni fa.

"Sinfonia a Bombay" sarà nelle librerie il 9 dicembre, ma in anteprima domani a Cagliari: sabato 23 novembre (ore 18.30, centro comunale Il Ghetto, via Santa Croce 18), Igort partecipa al festival "Pazza Idea" e dialoga col regista Renato Chiocca. Dediche a go go: si replica poi il 6 dicembre a Sassari, con Igort ospite della benemerita libreria Azuni.

Altre tappe seguiranno, il tour di "Sinfonia a Bombay" è in costruzione. Seguiteci qui, per saperne di più. E intanto, con le parole di Igort: "Aparna Tagore, la protagonista del libro, racconta la sua storia. Ascoltatela, prego".

Nessun commento:

Posta un commento