venerdì 17 febbraio 2012

Via da casa, verso casa. Caterina Sansone e Alessandro Tota tornano a Parigi dopo il tour di presentazione di Palacinche.


"vista mozzafiato sulla costa tirrenica" dal finestrino di un aereo in rotta verso Parigi.

E' finito il viaggio in Italia di Alessandro Tota (Fratelli, Yeti) e Caterina Sansone per la presentazione di Palacinche. Storia di un'esule fiumana (Fandango Libri). Il tour de force, che ha toccato le città di Bologna, Firenze, Napoli e Roma, ha avuto successo nonostante il maltempo e le conseguenti variazioni di date e orari.
Il viaggio è raccontato in un reportage che potete trovare sul tumblr di Palacinche (http://palacinche.tumblr.com/), pieno di bellissime fotografie e di altro materiale interessante.
In occasione della tappa napoletana, Alessandro e Caterina sono stati ospiti al programma di Radio 3 Zazà. Lorenzo Pavolini li ha intervistati e la chiacchierata andrà in onda domenica 19 febbraio alle ore 16:10. A questo link trovate invece la puntata di Fahrenheit in cui Loredana Lipperini intervista Caterina e la madre Elena, l'esule fiumana protagonista di Palacinche, nel Giorno della Memoria.

Copie di Palacinche in occasione della presentazione del libro allo Spazio Labò di Bologna.

Qui sotto il video della presentazione tenutasi al Caffè Letterario delle Murate di Firenze.
 



Nessun commento:

Posta un commento