mercoledì 14 marzo 2012

Chez Manuele Fior: notizie e anticipazioni

Illustrazione per la pagina domenicale di Repubblica
Tra i progetti a cui si dedica Manuele Fior, e di cui riceviamo gli aggiornamenti tramite il sito web www.manuelefior.com, ci sono svariate collaborazioni con riviste e quotidiani (Repubblica, Rolling Stones, The New Yorker, Il Sole24Ore e altri) nonchè illustrazioni per libri. Sul domenicale di Repubblica si occupa di illustrare la rubrica di Alessandro Baricco Una certa idea di mondo. L'immagine di domenica scorsa era dedicata a Vergogna di J.M. Coetzee ma a questo link potete riempirvi gli occhi guardandole tutte.

Manuele Fior by Alan Chies
E' appena uscito il cofanetto A4GOD - An Inquiry into Eidolatria and Contemporary Drawing in Italy in cui sono raccolte le illustrazioni di 105 artisti (tra gli altri appunto Manuele Fior, Davide Toffolo, Giacomo Nanni, Sergio Ponchione, Alessandro Tota), ognuno dei quali ha raffigurato su un foglio la propria idea di Dio. Il fotografo Alan Chies li ha fotografati e sul sito dedicato ad A4GOD potete vedere gli scatti.





Manuele continua a lavorare anche sul fumetto. L'intervista è il titolo del suo prossimo progetto a strisce,  di cui vi mostriamo qui qualche pagina di anteprima.
L'Intervista
L'Intervista 

1 commento:

  1. questo blog della coconino mi piace un sacco!
    è super chiaro e facile da consultare.
    se vuoi sapere qualcosa di piu sulla storia di un fumetto è tutto linkato!
    molto utile sia per gli addetti ai lavori ma soprattutto per chi come me non si cimenta spesso nella lettura di graphic novels!
    bravi ragazzi!

    RispondiElimina