giovedì 26 aprile 2012

Autori e libri Coconino Press al Napoli Comicon 2012

Il 28 aprile inizia la quattordicesima edizione del Napoli Comicon, che durerà fino al 1 maggio. Saranno presenti al festival internazionale di fumetto alcuni autori Coconino Press, coinvolti in mostre, incontri e sessioni di autografi e dediche.
Ecco qui sotto un breve promemoria:
- La mostra "Storie parallele: letterature e fumetti in Italia", dedicata agli incontri tra i due linguaggi in ambito italiano, vedrà esposte anche tavole di Sweet Salgari di Paolo Bacilieri. Così come la maggior parte del festival, la mostra avrà sede alla Mostra d'Oltremare, nella zona occidentale di Napoli.
- Mostra personale dedicata a Line Hoven (per Coconino ha pubblicato L'amore guarda da un'altra parte), presso il Goethe Institut di Napoli. Sempre al Goethe Institut, il 28 aprile alle ore 11, l'autrice parlerà del suo lavoro.
- Incontro con Frantz Duchazeau (I Lomax), Paolo Bacilieri e Line Hoven nella Sala Incontri il 30 aprile 2012 alle ore 13:00. Interviene Riccardo Corbò.
- Le sessioni di autografi si svolgeranno tutte nell'Area Autografi. Line Hoven: 29/4, ore 15:00. Paolo Bacilieri: 1/5, ore 11:00.

Questi i libri e gli autori che concorrono per il Premio Micheluzzi:
MIGLIOR FUMETTO: Igort, Quaderni russi - La guerra dimenticata del Caucaso (Mondadori - Strade Blu)
MIGLIOR FUMETTO ESTERO: David Mazzucchelli, Asterios Polyp

Nessun commento:

Posta un commento