mercoledì 30 ottobre 2013

Gipi racconta unastoria a Lucca e a Bologna

Ci siamo! A Lucca Comics, e subito a ruota nelle librerie e fumetterie, potrete trovare il nuovo, ultra-atteso romanzo a fumetti di Gipi "unastoria". Gipi sarà a Lucca allo stand Coconino Press venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre. E pochi giorni dopo Lucca, il 7 novembre, appuntamento a Bologna...

GIPI PRESENTA IL GRAPHIC NOVEL “UNASTORIA” A BOLOGNA
GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE, ORE 18 – LIBRERIA FELTRINELLI DUE TORRI
INCONTRO CON L'AUTORE DEL FUMETTO PIÙ ATTESO DELL'ANNO

Una storia, anzi unastoria. Tutto minuscolo, tutto in una parola. Esce il graphic novel che segna l’atteso ritorno al fumetto di Gipi, l’autore più amato della narrativa disegnata italiana, dopo vari anni di "silenzio” in cui si è dedicato al cinema. Gipi parla del suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna (piazza Ravegnana) con Emidio Clementi, scrittore e musicista, e col giornalista Alberto Sebastiani.


Fumetti Coconino Press-Fandango
AUTORE: GIPI
TITOLO: UNASTORIA
COLLANA: MASCHERA NERA
PAGINE: 128, A COLORI
PREZZO: 18 EURO
USCITA: 4 novembre 2013

Unastoria è la storia di un uomo che va in pezzi. Silvano Landi, artista di successo lasciato dalla moglie, alla soglia dei cinquant’anni finisce in un ospedale psichiatrico. È ossessionato dalle lettere ritrovate del bisnonno, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale, che dalle trincee scriveva a casa. Sempre a un passo dalla morte, ma animato da un’incrollabile volontà di vivere per poter tornare un giorno dalla moglie e dal figlio.
Le due storie, il presente di Silvano Landi e il passato del suo avo Mauro, si intrecciano e diventano unastoria. La storia della fragilità di ognuno di noi, sospesi tra la bellezza e il continuo sentimento della sua perdita, tra la dolcezza e la tragedia della vita. Sotto i cieli dipinti ad acquerello di una natura magnifica e indifferente, splendida e crudele, Gipi disegna piccole donne e piccoli uomini di ieri e di oggi, le lacrime e le speranze che da sempre ci segnano il viso.

Nessun commento:

Posta un commento